COLLEZIONE FLORA FEDI AUTUNNO INVERNO 19-20

copertina florafedi19-20

INTRODUCING: COLLEZIONE FLORA FEDI AUTUNNO INVERNO 2019-2020

La nuova collezione Fall Winter 19-20 porta il nome Flora Fedi, la fondatrice del Maglificio DENNY. Nata in collaborazione con lo stilista Giovanni Cavagna, la nuova collezione vuole unire il passato e il futuro, inspirandosi alla tradizione della maglieria e reinterpretandola in chiave moderna attraverso nuove linee, volumi e lavorazioni.

La femminilità  è il fil rouge che collega i capi di questa nuova collezione e che vede ancora una volta la maglia come regina incontrastata, con volumi over alternati a silhouette avvitate e maglie a scatola.

sito fw1920

 

L’attenzione ai dettagli si traduce in una proposta di punti maglia che rende i capi unici: lavorazione a links, intarsi a effetto graffiti, punti maglia tridimensionali, classiche lavorazioni a trecce rese brillanti da fili di paillettes o di lurex per un effetto bagnato.

Pregiate composizioni fanno eco alla ricerca e alla tradizione della maglieria, per la quale il Maglificio DENNY è ormai conosciuto: da un piacevole misto cotone e seta, al 100% merinos passando da un misto Alpaca voluminoso ma leggero. Il cashmere rimane il filato sovrano con una linea che si estende su una pluralità di finezze e composizioni: da un misto cashmere combinato con viscosa o lana si arriva al puro cashmere per modelli dall’eleganza senza tempo.

La palette di colori suddivide la collezione in quattro macro proposte: lo sport chic, con protagonisti il bianco e lo stucco e modelli che combinano linee morbide a lavorazioni dall’anima sportiva, il cottage, in cui maglie, cardigan e gilet prendono vita con motivi tartan e nuance del verde; lo stile metropolitano, con capi dalle linee asimmetriche e minimal che esaltano la femminilità di una donna cosmopolita, resi sofisticati dalle tonalità dei grigi mélange e beige freddi; infine la linea sera, dove una ricca palette che racchiude nuance di viola, blu e l’immancabile nero, impreziosisce modelli dalle linee particolari ed eleganti.

fw1920_sito

 

Spazio anche a un’importante proposta di confezione per accompagnare in modo armonico la maglieria con camicette, blouse, abiti e pantaloni. Questi ultimi si sviluppano in cadì, misto lana, lana bistretch con giochi di lurex e in velluto a coste, tema sempre più di tendenza. Le fantasie del pied de poule, galles e check donano personalità ai quattro principali modelli: il chino, il gaucho al ginocchio, il modello new york e il sempre contemporaneo modello a palazzo.

Infine, gli accessori: cappelli, stole, sciarpe, pashmine e guanti in cashmere e lana, impreziosite da lavorazioni all’uncinetto fatte a mano o da dettagli in piume di struzzo, completano la collezione con un ultimo tocco di  contemporaneità.

Si delinea così la donna Flora Fedi, una donna che vuole essere protagonista con uno stile elegante ma versatile, che con gusto individuale e originale vuole raccontare se stessa e la sua femminilità.

Scopri la collezione Flora Fedi Fall Winter 19-20 nei nostri showroom