
Chi siamo
Il Maglificio Denny
Il Maglificio Denny basa la sua attività sulla produzione di maglieria donna, uomo, bambini e accessori per la casa. Il core business è rappresentato da capi e accessori in cashmere, per cui il Denny è conosciuto da sempre, ma anche altri filati pregiati come la lana merino per le stagioni fredde, il lino, la viscosa, il cotone e la seta per le stagioni più calde.
Da più di 60 anni di attività il Maglificio Denny porta avanti i valori su cui è nato: fornire un prodotto di qualità ed esclusivamente made in Italy.
La passione e l’amore per la maglieria sono il traino principale, alle quali il team unisce professionalità, competenza tecnica e creatività artigianale.
Uno dei nostri punti di forza è un servizio personalizzato per ogni cliente, dalla progettazione alla realizzazione del capo, gestito all’interno dell’azienda, garantendo così riservatezza e alti standard di qualità.
La nostra vision
Proporre le nostre competenze e la qualità dell’artigianalità italiana al servizio di brand internazionali.
Come nasce un capo di qualità
I nostri valori
100% Made in Italy
Il made in Italy è sinonimo di eccellenza. Fin dalle origini del maglificio, ogni capo è realizzato interamente in Italia.
Filati pregiati
L’utilizzo di filati di qualità e di pregio come il cashmere e la lana merino, nonché di fibre sempre più sostenibili come il cotone biologico, è l’ingrediente principale per la realizzazione di un bel capo.
Artigianalità
La realizzazione dei nostri capi di maglieria calata si basa sull’utilizzo di macchinari tradizionali e di tecniche artigianali come il rimaglio e la rifinitura a mano.
Storia ed Esperienza
Il lavoro che svolgiamo oggi è frutto di più di 60 anni di esperienza nel settore, ma anche della passione che ci porta ad aggiornare le nostre conoscenze e competenze.
La nostra storia
1952
Flora Fedi inizia l’attività di magliaia a Prato.
1962
La signora Flora Fedi fonda il suo proprio maglificio, con il nome Maglificio Denny, in un’epoca in cui una donna imprenditrice era un esempio raro.
1975
Roberto Ciampolini affianca sua madre nella gestione del maglificio, apportando novità a livello tecnico e commerciale, acquisendo commesse da brand internazionali.
2005
La svolta con l’arrivo della moglie Antonella Gennari che, insieme al marito, dà vita alla rete commerciale per promuovere la nuova linea Denny.
2015
Il Maglificio Denny ha il suo ufficio stile e sviluppo prodotto internamente.
2019
Inizia la vendita online dei capi Denny uomo e donna.
Il team
Una squadra, una famiglia
Il Maglificio Denny è con orgoglio e da sempre una realtà familiare gestita oggi da Roberto Ciampolini, figlio della fondatrice Flora Fedi, e sua moglie Antonella Gennari, oltre al figlio Lorenzo e il nipote Andrea.
Il resto del team è soprattutto al femminile.
E non dimentichiamoci della mascotte, sempre presente a visionare il lavoro e ad accogliere chi viene a trovarci in azienda: il nostro Duke, simpatico pastore tedesco di un anno.
Cerchi qualità e affidabilità per la produzione dei tuoi capi di maglieria?